Eurocontrols s.r.l.

Sistemi, apparecchiature e service per l'automazione ed il controllo di processo

Nanodac
Piccolo
Single Loop
Multi Loop

● Registrazione sicura dei dati

● 2 loop di controllo PID

● Ingressi universali ad elevata accuratezza

● Dispositivi USB rimovibili per la memorizzazione di dati

● Design compatto

● Memoria flash da 50 MB

● Protocolli di comunicazione Ethernet

● Nitido display ¼ VGA

● 14 canali virtuali

 

Il registratore/regolatore nanodacTM offre il massimo, considerate le sue dimensioni, in termini di registrazione videografica e controllo PID. Si tratta di un'unità compatta ¼ DIN con montaggio a pannello che dispone di 4 ingressi universali ad elevata accuratezza per la registrazione di dati e il controllo PID. E' uno strumento per la registrazione sicura di dati con controllo accurato, esaltato da un display a colori ¼ VGA che offre all'operatore un'interfaccia incredibilmente nitida anche sulle macchine più piccole.

Display nitido, a colori

Il display da 3,5” TFT offre una visualizzazione incredibilmente chiara dei parametri di processo con un'ampia selezione di schermate configurabili per adattarsi al meglio a qualunque applicazione. E' possibile visualizzare: trend orizzontali e verticali, grafici a barre orizzontali e verticali, pagine numeriche, stato degli allarmi e loop di controllo. L’unità consente lo user wiring dal display del prodotto, in modo da poter eseguire una configurazione dettagliata senza l'utilizzo di un PC.

 

Acquisizione e registrazione di dati

La funzione di registrazione del nanodac utilizza le strategie sicure e il formato UHH sviluppati da Eurotherm nel corso di anni di esperienza nel campo della registrazione. Il prodotto, oltre a fornire molteplici visualizzazioni in tempo reale e storiche, fornisce diverse strategie di archiviazione dei dati utilizzando la memoria flash integrata da 50 MB, un dispositivo USB rimovibile e il trasferimento di dati via FTP verso un server specificato.

I quattro canali di ingresso universali offrono elevata accuratezza (adatta all’uso in applicazioni Nadcap) e campionamento da 125 ms.

Cicli di controllo PID

Lo strumento nanodac può fornire anche due loop di controllo indipendenti (opzionali). Questa funzionalità di controllo utilizza l’avanzato algoritmo PID di Eurotherm, garantendo prestazioni e affidabilità elevate a ogni processo.

 

 

● Controllo PID di precisione

● Estrusione plastica

● Industria Alimentare

● Forni

● Incubatori

● Strumentazione da laboratorio

 

 

● Regolatore PID

● Semplicità d'utilizzo

● Affidabilità e qualità elevate

● Tre anni di garanzia

● Funzioni timer e soft start

● Stima del consumo di energia

● Rilevamento anomalie carico

● Comunicazione Modbus

● Ritrasmissione digitale del setpoint

● nterfaccia utente semplificata e personalizzabile

● isplay a 3 colori con led ad alta efficienza

Il regolatore piccoloTM di Invensys Eurotherm offre nel controllo di temperatura e di processo caratteristiche avanzate raramente presenti in questa classe di strumenti.

Progettato per offrire prestazioni eccezionali ad un giusto prezzo; grazie alle sue dimensioni compatte e la sua estrema facilità di utilizzo e configurazione rappresenta la soluzione ideale per un'ampia varietà di applicazioni.

Le sue caratteristiche avanzate ne fanno un prodotto facile da usare e da avviare. La funzione di autotune facilità l'immediato utilizzo nel processo.

 

Rampa e mantenimento con funzione soft start

Un semplice timer con profilo di rampa e mantenimento è fornito di serie. La funzione soft start usata per variare gradualmente la temperatura in una zona controllata permette di raggiungere il livello di set point senza causare danni termici al materiale che viene riscaldato.

 

Eliminazione del overshoot

La funzione cutback sviluppata da Invensys Eurotherm assicura precisione nel controllo al raggiungimento del setpoint e quando sintonizzata correttamente, evita fenomeni di overshoot.

 

Stima dei consumi energetici

Il regolatore piccolo permette di stimare l'energia impiegata in un processo per valutare strategie di controllo per il risparmio energetico coerenti con le logiche di continuous improvement e tecniche kaizen.

 

Rilevamento anomalia del carico

Utilizzando il trasformatore di corrente opzionale è possibile monitorare la corrente circolante nell'elemento resistivo. Inoltre è possibile generare eventuali condizioni di allarme in caso di rottura parziale o totale e di corto circuito nel carico, permettendo di intervenire con azioni correttive ed evitando di produrre stress negli altri elementi.

 

La più ampia gamma di regolatori PID a loop singolo

 

Per un controllo ad alta precisione, semplice da implementare ed intuitivo da utilizzare.

 

-Codici di Avvio rapido  (QuickStart)

-Configurazione guidata

-Messaggi di testo personalizzati 

-Auto-tuning

 

La semplicità d'uso è la caratteristica principale di questi strumenti che offrono un controllo preciso della temperatura e del processo con una ricca gamma di opzioni:

 

Messaggi di testo scorrevoli

I messaggi di testo scorrevoli utilizzano un linguaggio semplice ed idoneo al processo, fornendo agli operatori e ai tecnici tutte le informazioni necessarie relativamente al processo.

 

La modalità di Avvio rapido configura le funzioni essenziali

La Serie 3200 utilizza un semplice codice di 'Quickstart' per configurare tutte le funzioni essenziali necessarie per controllare il processo. In funzione delle specifiche esigenze, la configurazione può anche essere preimpostata prima della spedizione. Accedendo alla configurazione del regolatore, si noterà che ciascun parametro è accompagnato da un messaggio di testo scorrevole che ne descrive la funzione.

 

Caratteristiche avanzate

Benché la semplicità sia spesso il requisito fondamentale dei regolatori a loop singolo, le nostre gamme offrono molte caratteristiche avanzate per soddisfare i più diversi requisiti, ad esempio:

 

-rilevamento guasti del riscaldatore

-timer

-programmatore di setpoint

-opzione ricetta - unica in questa categoria di prodotto.

-Il software iTools include uno strumento di configurazione wizard su PC per un'impostazione rapida ed affidabile del regolatore. In un'ottica di ottimizzazione dei tempi, è possibile salvare le configurazioni su file per riutilizzarle o modificarle per eventuali applicazioni future.

 

Brochure prodotti:

Serie 3200

Serie 2200L - 2200E

Serie 2400

Serie 2100

 

 

Regolatori PID multiloop di livello mondiale

Opzioni I/O flessibili per controllare e misurare moltissimi processi:

-temperatura  

-potenziale di carbonio 

-umidità 

-portata

-pressione 

-livello 

-viscosità 

-dosaggio degli additivi e molto altro

 

Una componente fondamentale di una soluzione di processo totale:

 

-blocchi funzione specifici 

-selezione ricette 

-programmatori di setpoint 

-funzioni matematiche 

-logica 

-timer 

-opzioni di comunicazione flessibili

 

La precisa misurazione di PV unita ad un controllo con prestazioni elevate fornisce risultati ripetibili e conseguente elevata qualità di prodotto. 

 

Ridotto costo di proprietà

Gli editor grafici agevolano la messa a punto di soluzioni flessibili per processi complessi.

 L'integrazione del sistema è possibile grazie a protocolli standard di settore:

 

-Modbus

-Profibus

-CANopen

-Canali di comunicazione DeviceNet

 

Display personalizzabili per un funzionamento semplice ed intuitivo: l'operatore ottiene in maniera chiara tutte le informazioni di cui ha bisogno.

 

Doppio loop: l'ideale per controllare processi con due variabili interattive -regolatori 3500

 

Fino a 16 loop di controllo con quello che è conosciuto come il migliore algoritmo di controllo al mondo: regolatore Mini8 TM

 

Progettazione d'eccellenza con livelli unici di funzionalità e versatilità - 2604/2704.

 

iTools, un software altamente versatile per:

-la configurazione 

-la registrazione dei dati 

-la comunicazione ed il monitoraggio

 

Brochure prodotti:

Visitaci

Strada di Vagno 15,

Nera Montoro (TR)

05035

CHIAMACI

Tel: +39 0744 735627

Fax: +39 0744 793003

info@eurocontrols.it

info@eurocCopyright 2005 Eurocontrols srl. All rights reserved euroontrols.it