Eurocontrols s.r.l.

Sistemi, apparecchiature e service per l'automazione ed il controllo di processo

Drive CA

Drive CC

Avviatori graduali

Drive CA

Serie ERCFW

Un'ampia gamma di drive a velocità variabile per motori CA e CC con potenze nominali d'uscita comprese tra 0,18 kW / 0,25 HP e 1300 kW / 1500 HP.

 

Una gamma completa di modelli diversi che possono essere utilizzati dalle applicazioni più semplici ai sistemi più complessi che richiedono un'elevata precisione e prestazioni dinamiche.

 

Modalità di controllo quali V/Hz, vettoriale sensorless e vettoriale ad anello chiuso sono tutte disponibili.

 

Per l'integrazione del sistema vengono offerte numerose interfacce Fieldbus e funzionalità di programmazione PLC interne. Per le applicazioni rigenerative, è disponibile un Active Front End (AFE) e tutti i modelli hanno di serie un ciclo di controllo PID interno per le applicazioni per il controllo automatico del flusso, della pressione e del livello.

-Multifunzione

-Prestazioni elevate

-Tastiera locale

-Installazione e funzionamento facilitati

-Unità compatte

-Programmazione flessibile

-Coppia di avviamento elevata

Brochure prodotti:

Drive CC Serie ER

Drive a velocità variabile analogici e digitali, 2 e 4 quadranti, con regolatore di campo interno e ingressi universali di feedback di velocità (codificatore di impulsi, tachimetro e tensione di armatura).

 

Questo drive CC digitale è probabilmente il drive più potente presente oggi sul mercato e include blocchi di funzione e cablaggio "soft wiring" totalmente programmabili.

 

Una serie di blocchi di funzione predefiniti sono disponibili per gli avvolgitori, il controllo della sezione, il calcolo del diametro, ecc. Sono disponibili uscite di corrente dell'armatura fino a 850 ampere.

La gamma di drive CC può essere utilizzata per controllare i motori CC a magneti permanenti e lo shunt CC ed offre una scelta più ricca di drive a velocità variabile rispetto a qualsiasi altro produttore.

Drive CC analogici

 

Montato su guida DIN

Questa serie analogica montata su guida DIN (ER-340/680/1220) è disponibile per correnti di armatura da 3,4 A a 12,2 A, nelle versioni non isolata e isolata sia a 1 che a 4 quadranti.

 

Montaggio a pannello

Questa serie analogica montata a pannello (ER-3200i e ER3600XRi) è disponibile per correnti di armatura da 4 A a 48 A, in versione isolata sia a 1 che a 4 quadranti.

Drive CC digitali

 

Questa gamma offre i drive probabilmente più potenti esistenti oggi sul mercato, incluse versioni a 2 quadranti (la maggior parte dei modelli ER-PL) e a 4 quadranti (tutti i modelli ER-PLX), regolatore di campo interno, blocchi funzione completamente programmabili e soft wiring. (ER-PL / ER-PLX).

 

Una serie di blocchi funzione predefiniti sono disponibili per gli avvolgitori, il controllo della sezione, il calcolo del diametro, ecc. Sono disponibili uscite di corrente d'armatura fino a 850 ampere. Per correnti d'armatura più elevate (fino a 3000 ampere) offriamo un'unità driver su stack CC digitale nel modello ER-PLXD, con stack dei tiristori a 2 o 4 quadranti esterno.

Per un'integrazione completa del sistema è possibile utilizzare il protocollo di comunicazione Fieldbus opzionale.

 

Software

La gamma completa di drive CC digitali può essere messa in servizio e configurata da un programma software scaricabile - ER-PL PILOT.

ER-340/680/1220

ER-3200i / ER-3600XRi

Serie ER-PL / ER-PLX

Brochure prodotti:

Soft starter - Serie ERSSW

 

-Potenze nominali d'uscita comprese tra 0,55 kW / 0,74 HP e 1950 kW / 2600 HP.

 

-Controllo di tensione per un avvio e un arresto graduali in rampa

 

-Impostazione semplificata dei parametri per una partenza ed arresto controllata del motore

 

-L'opzione di controllo della pompa, evita in assenza di carico, il colpo d'ariete nelle tubature

Gli avviatori graduali della serie ERSSW sono progettati per l'accelerazione, la decelerazione graduale e la protezione dei motori a induzione trifase. Questa serie utilizza dei microprocessori all'avanguardia in grado di offrire prestazioni e soluzioni performanti dai costi contenuti.

Brochure prodotti:

Il controllo della tensione applicata al motore per mezzo della variazione dell'angolo di accensione del tiristore permette un avvio e un arresto uniformi. Con opportune regolazioni, è possibile ottimizzare la coppia di avviamento del motore in modo tale che la corrente di spunto rimanga la più bassa possibile.

Disponibili con relè di bypass interno o esterno, comunicazione fieldbus, controllo intelligente della pompa, coppia di avviamento del motore ottimizzata, protezione elettronica del motore, ecc.

 

Sono possibili connessioni al motore a 3 fili (a stella o triangolo) e a 6 fili (all'interno del triangolo).

 

È disponibile la tastiera HMI con funzione di copia dei parametri e il loro monitoraggio. E' possibile remotare la tastiera sul fronte dell'armadio tramite apposito kit.

Visitaci

Strada di Vagno 15,

Nera Montoro (TR)

05035

CHIAMACI

Tel: +39 0744 735627

Fax: +39 0744 793003

info@eurocontrols.it

info@eurocCopyright 2005 Eurocontrols srl. All rights reserved euroontrols.it